Il mondo in un bicchiere

L’entusiasmo per i corsisti alla quarta tappa dell’Home Wine 2016 e’ alle stelle . Davanti tre calici di vino : bianco, rosso , spumante. Le etichette ben coperte. Nessun condizionamento . Tre piatti preparati in show cooking, a cui abbinare un vino. La guida del nostro sommelier – chef esaustiva, ponderata ed illuminante. Il metodo […]

L’entusiasmo per i corsisti alla quarta tappa dell’Home Wine 2016 e’ alle stelle .
Davanti tre calici di vino : bianco, rosso , spumante. Le etichette ben coperte. Nessun condizionamento .
Tre piatti preparati in show cooking, a cui abbinare un vino.
La guida del nostro sommelier – chef esaustiva, ponderata ed illuminante.
Il metodo è stato illustrato , in modo chiaro e accessibile, e molti lo hanno recepito esaltando le proprie propensioni, nutrendole.
La voglia di fare un corso di avvicinamento al vino è già un segno , ma la prova effettiva e’ la partecipazione attiva e la passione, la propensione , ti fa saltare gli ostacoli : non ho tempo, l’orario, impegni di lavoro , tutto si può ovviare quando c’è la passione che cova dentro e a noi piace nutrirla e svelarla quella passione: a voi stessi in primis . E devo dire che per noi questa è’ una grande soddisfazione , un vero piacere, a cui ci dedichiamo con passione scavalcando i km , gli impegni personali ed altri piccoli e grandi paletti che di tanto in tanto la vita dissemina. Il vedervi esclamare di entusiasmo ci invigorisce e ci rafforza umanamente ed anche come Associazione Culturale. Colgo l’occasione per ringraziare tutti voi per la vostra fiducia che ripaga i nostri sforzi e vorrei citare Giovanni Conti per la stessa fiducia che ci ha consentito di operare serenamente e in sintonia con la nostra missione : diffondere la cultura del buon bere.
L’appuntamento è’ Lunedì 18 Luglio alle 20,30 presso il Castello di Lauria all’Enoteca regionale Siciliana a Castiglione di Sicilia.